Skip to main content

Coaching esperienziale (Metodo Voicefulness)

Cicli e sessioni di coaching e team coaching tramite il metodo “Voicefulness” (coaching attraverso l’uso del respiro e della voce)

A chi è rivolto

Liberi professionisti e aziende consapevoli del fatto che per vivere e lavorare bene, in uno stato di flow, è necessario armonizzare mente, corpo ed emozioni ritrovando il proprio equilibrio.

Summary

Voicefulness® è il metodo di transformational vocal coaching che supporta leader e coachee a superare la paura del giudizio liberando il loro potenziale attraverso un principio fondamentale: capire meglio se stessi per capire meglio gli altri.

Voicefulness® è un metodo dall’approccio multidisciplinare, formativo sia dal punto di vista professionale che umano e con risultati visibili fin da subito grazie all’utilizzo della voce.

Il coaching esperienziale attraverso il percorso “voicefulness” prevede una consultazione iniziale con il referente, in cui chiarire insieme le necessità del team a dell’azienda e un successivo percorso di circa 8 sessioni con possibilità di un workshop finale.

Scopo e Obiettivi

È un percorso di completo sviluppo della persona, dove grazie all’esplorazione della propria voce verranno toccati aspetti come la centratura e lo stato di flow, lo stimolo della creatività senza sforzo, la gestione delle emozioni, la comunicazione autentica, la leadership consapevole e il team building.

Lo scopo è quello di innescare un processo di auto-liberazione che progredisce di giorno in giorno, attraverso strumenti pratici ed efficaci per comunicare con autenticità e costruire così relazioni personali e professionali sempre più allineate alla nostra essenza, grazie a un uso consapevole del respiro e della voce.

Richiedi informazioni