Skip to main content

Management interiore

Un programma completo sulla Leadership con metodo “inside out”declinata nelle forme del self empowerment-inclusion-sostenibilità relazionale (di circa 10 moduli con durata da stabilire in base agli obiettivi, al target e al numero dei partecipanti).

A chi è rivolto

Leader, Imprenditori, amministratori delegati, HR director, manager e risorse con ruoli di responsabilità all’interno dell’azienda.Il programma Management Interiore pur rimanendo stabile nella sua essenza offre un taglio particolare in presenza di target esclusivamente femminile o dedicato a una specifica popolazione aziendale.

Summary

È un percorso che si articola in circa dieci moduli personalizzabili a seconda del taglio concordato col cliente.

I moduli riguardano temi come “l’auto-osservazione per correggersi e compiere azioni costruttive”, “come prevenire le emozioni negative nelle organizzazioni“, “prendere coscienza del proprio impatto sugli altri”, “la fiducia è una cosa seria”, “identità sociale: dall’io al noi”.

Ogni modulo è un viaggio verso una leadership maggiormente partecipativa, consapevole e pronta a mettere in atto comportamenti virtuosi in direzione di un cambiamento radicale.

Scopo e Obiettivi

Il programma Management Interiore risponde alla primaria esigenza di ogni azienda di affrontare alla radice i principali problemi che sono causa dei fenomeni di quite quitting e grandi dimissioni.

Attraverso un percorso interiore, i partecipanti prenderanno consapevolezza di se stessi e delle loro leve, cambiando prospettiva sul proprio operato e innestando abitudini e prassi volte a cambiare l’organizzazione (trasformandola da un sistema meccanicistico a un ecosistema di stampo evoluzionistico).

È un investimento sul capitale umano dell’azienda: la principale forza motrice di qualsiasi impresa voglia competere mantenendo la propria essenza ma cambiando il proprio modo di lavorare affinché sia più flessibile efficace e generatore di armonia, preludio alla produzione di migliori risultati economici.

Attraverso l’acquisizione di un metodo consapevole e proattivo ogni partecipante:

  • troverà soluzioni a problemi che non sarebbero mai risolti con un atteggiamento inconsapevole;
  • genererà relazioni costruttive all’interno dell’organizzazione e con tutti gli stakeholder per un lavoro di squadra più autentico e profittevole;
  • contribuirà in modo tangibile a dare un boost al raggiungimento degli obiettivi aziendali e al business;
  • armonizzerà la relazione con i clienti per diventare un role model per altre aziende.

Richiedi informazioni