E SE LA CREATIVITÀ FOSSE DAVVERO UN GIOCO – come lasciare il segno con la comunicazione visiva

HOST
Valentina Marini Maurizio Fiengo Valentina Fantuzzi
HR Innovator, Consulente Senior con oltre 10 anni di esperienza nelle risorse umane, Valentina Marini guida l’innovazione con passione, trasformando idee in azioni e connettendo persone al successo aziendale.
LinkedIn Top Voice, è specializzata in Employer Branding, comunicazione interna e digitale, e ha sviluppato ed erogato programmi formativi per importanti aziende e business school, tra cui Digital Accelerator e Smart Working Lab.
Autrice di libri come “#Galateo LinkedIn” e “Digitaliano”, e contributor per diverse riviste, Valentina esplora l’impatto del digitale sulle organizzazioni.
Ha partecipato a progetti editoriali come “Umanità aumentata” e “Il futuro del lavoro spiegato a mia figlia”.
Partecipa e modera eventi, condividendo la sua esperienza per promuovere la crescita professionale e il dibattito sul futuro del lavoro.
Maurizio Fiengo è un orientatore del lavoro creativo, esperto in personal branding, social reputation e politiche attrattive del lavoro. Sociologo con una forte competenza in digitale, comunicazione e marketing, si distingue per un approccio innovativo all’orientamento professionale.
LinkedIn Top Voice (dicembre 2024) e Canvassador (dal 2023), unisce strategia e creatività per aiutare le persone a valorizzare le proprie competenze e attrarre opportunità professionali. Specializzato nella creazione di contenuti visivi e storytelling digitale, utilizza Canva e LinkedIn come strumenti per potenziare la presenza online di chi cerca lavoro.
Ideatore del “Kit del Lavoro”, è tutor e orientatore PAL (Bando GOL) e docente di Comunicazione & Personal Brand. Il suo obiettivo? Trasformare ogni candidato in una risorsa consapevole, capace di comunicare il proprio valore nel mercato del lavoro.
Valentina Fantuzzi è psicologa del lavoro, esperta in valutazione e sviluppo del potenziale. Da diversi anni si occupa di coaching, formazione e facilitazione di aula su tematiche legate alla leadership e alle soft skills. Promuove la cura del benessere mentale nei contesti organizzativi.
Moduli del corso
Quanto spazio dai alla creatività?
Se pensi che la grafica sia solo per designer, che la creatività sia un talento innato o che Canva serva solo a fare post carini, è arrivato il momento di ribaltare la prospettiva.
Canva è uno strumento potente, ma solo se sai come usarlo. E la creatività? Non è un dono, è un muscolo. Si allena, si sviluppa, si potenzia.
In questo Educational lavoreremo su: strumenti & mindset, tecnica & creatività, logica & immaginazione.
Il tutto con un approccio pratico, perché il miglior modo per imparare è fare.
Cosa imparerai:
- Io & la creatività – Come funziona il pensiero creativo e come puoi allenarlo ogni giorno.
- Canva senza segreti – Da dove partire, come orientarsi e come sfruttarlo al massimo.
- Tips & Tricks – Piccole strategie per creare contenuti visivi efficaci (e senza perdere ore).
- Magia grafica – Funzioni avanzate che ti faranno dire: “Perché non l’ho scoperto prima?”
- La creatività come gioco da ragazzi – Una check-list pratica per gestire le tue idee con metodo.
A chi è rivolto?
- A chi vuole migliorare il proprio modo di comunicare attraverso le immagini.
- A chi usa Canva ma ha la sensazione di sfruttarlo al 10%.
- A chi si dice “non sono creativo” ma vuole smettere di crederci.
- A chi crea contenuti e vuole renderli più professionali, efficaci e originali.
Unisciti all’Educational più pratico che troverai online!
Ti aspettiamo!
-
Date del corsoDal 25 Marzo 2025al 25 Marzo 2025
-
Durata1,5 ore
-
QuandoMartedì 18.00 – 19.30
-
LivelloLivello 3