Skip to main content

Webinar Gratuito: Strategie e Tecniche di Gestione Conflitti

I conflitti sono parte integrante della vita quotidiana. Sorgono nelle relazioni personali, sul posto di lavoro e in qualsiasi contesto in cui le persone interagiscono. Ciò che conta davvero, però, non è tanto la frequenza con cui vi imbattiamo, ma come decidiamo di affrontarli.

La gestione efficace dei conflitti, infatti, è fondamentale per promuovere la crescita personale e professionale, nonché per favorire relazioni sane e produttive.

Gestire i conflitti implica una serie di abilità e strategie: richiede apertura alla comunicazione, ascolto attivo, empatia e capacità di trovare soluzioni che soddisfino entrambe le parti.

Nel contesto professionale, può aumentare la produttività, migliorare la coesione di un team e favorire un clima lavorativo positivo. In ambito personale, può rafforzare i legami familiari, migliorare le relazioni di coppia e promuovere un senso di appartenenza e benessere all’interno di una comunità.

Per questo in NeNet abbiamo creato il Webinar Gratuito “Strategie e Tecniche di gestione conflitti” con due super Host del calibro di Davide D’Ambrogio e Enrico Zanieri che nella loro esperienza ventennale in aziende e come coach hanno aiutato molti professionisti a gestire in modo efficace team e a risolvere situazioni spinose.

Ti aspettiamo per usufruire di questa nuova occasione di formazione gratuita!

Quando? Martedì 21 maggio dalle 18 alle 19.30

Dove? Su Eventbrite

Prenota il tuo posto gratuito a questo link:

Biglietti gratuiti Webinar

 

Davide D’Ambrogio   Enrico Zanieri

HOST

Davide D’Ambrogio Enrico Zanieri

Davide D’Ambrogio è specializzato in Coaching, Comunicazione efficace, Orientamento professionale e Public Speaking. È LinkedIn Top Voice con decennale esperienza in Coaching e Mentoring, gestione conflitti, negoziazione, Sviluppo Leadership, Employer Branding, Formazione e Sviluppo e Ricollocamento.

Enrico Zanieri è Senior Project Manager  e Executive Coach ICF con oltre vent’anni di esperienza professionale in contesti multinazionaliSpecializzato in gestione del tempo, side hustling, gestione conflitti e negoziazione è Keynote speaker e LinkedIn Top Voice Lavoro.

  • Date del corso
    Dal 21 Maggio 2024
  • Durata
    1 ORA E 30 MINUTI
  • Quando
    21 MAGGIO DALLE 18 ALLE 19.30 SU EVENTBRITE
  • Tematiche
    Comunicazione consapevole, Crescita personale, Equilibrio vita lavoro, Gestione delle relazioni, Motivazione, Sostenibilità personale
  • Livello
    Livello 3
  • Prezzo

Hai qualche dubbio?

FAQ

Come funzionano i corsi Nenet?

Le lezioni sono in streaming con cadenza settimanale, collegandosi alla piattaforma Nenet-Chum (le credenziali di accesso verranno fornite via mail prima della partenza del corso).

In ogni “Chum” troverete video pillole lasciate dal docente, dispense da leggere e scaricare, e molto altro.

Sarà presente anche un forum dove potrete parlare delle lezioni e di tutto quello che avrete voglia di condividere con gli altri ospiti.

Quali requisiti tecnici servono per partecipare?

Lavoriamo online, quindi basta un collegamento a internet e un account Google.

E se perdo una lezione?

Nessun problema! La lezione verrà registrata e caricata in aula dal giorno successivo.

Cosa succede alla fine del corso?

Ci troviamo a Bologna per un Workshop immersivo in presenza dove avremo modo di conoscerci e dove potrai incontrare e lavorare anche altri host e partner di NeNet, in una giornata all’insegna della condivisione e della comunità. L’attesto di frequenza verrà inviato online.