Skip to main content

Workshop Live: Leadership Consapevole

Mai come oggi, in un mondo caratterizzato da rapidi cambiamenti e complessità crescente, è fondamentale rivedere e ridefinire il concetto di leadership. La visione tradizionale della leadership, come autorità e capacità di influenzare gli altri, sta evolvendo verso un approccio più consapevole e integrato, quello di una guida più consapevole.

La “leadership consapevole”, infatti, non si limita alla gestione efficiente delle risorse o al raggiungimento degli obiettivi aziendali, ma si pone come scopo una presa in carico più profonda basata sulla consapevolezza di sé, delle relazioni e dell’ambiente circostante. È un paradigma che identifica il leader come una persona capace di distinguersi per intelligenza emotiva, presenza mentale, saggezza nelle decisioni ed etica nell’agire quotidiano.

In questo workshop dall’approccio interattivo e innovativo, parleremo di leadership interiore e leadership di sé, di “interdipendenza” e “impermanenza”, dell’importanza di fare scelte quotidiane coerenti con lo scopo, di come riuscire a creare contributi generativi rinunciando a quelli distruttivi.

Esploreremo insieme i princìpi e le pratiche della leadership consapevole, mettendo in luce come questa nuova prospettiva possa portare a risultati più significativi, relazioni più autentiche e un impatto positivo sia sul piano individuale che organizzativo nel breve, medio e lungo termine.

Perché adottare una leadership consapevole non è solo un’opportunità, ma una necessità imprescindibile per affrontare le sfide e cogliere le opportunità di un mondo del lavoro in così rapida evoluzione.

Ogni evoluzione inizia con un singolo passo: prendiamo parte al cambiamento già da ora.

Sei CEO, HR director, responsabile learning&development di grandi aziende o multinazionali e vorresti portare queste tematiche nel tuo contesto lavorativo?

Scrivici per candidarti e verificare insieme la disponibilità per questo evento live gratuito tenuto da professionisti esperti nel settore.

Quando? Il 17 maggio 2024

Dove? Bologna “The Social Hub” Via Aristotile Fioravanti, 27, 40129 Bologna BO

Orario 9-17

8 ore di formazione con tre Host, il team di NeNet e MindFullNetLife, breakfast e light lunch.

 

 

Michela Vitali   Marco Guzzini   Enrico Zanieri

HOST

Michela Vitali Marco Guzzini Enrico Zanieri

 

 

Michela Vitali è counselor, life coach umanista e facilitatrice.

Studiosa e divulgatrice di Filosofia Buddhista, accompagna professionisti e privati in percorsi evolutivi individuali e conduce gruppi e team aziendali verso  il cambiamento continuo per trovare armonia e struttura tramite lo sviluppo di Etica, Saggezza e Presenza.

Alle spalle la pallavolo agonistica, studi legali e tanti anni all’interno del mondo organizzativo, ha come scopo quello di generare beneficio per più persone possibili usando le sue competenze, facendo rete e dedicandosi all’evoluzione individuale e di gruppo.

 

Marco Guzzini è Life & Executive Business Counselor e Facilitatore di Relazione Consapevole.

Integra, in un approccio multidisciplinare e sistemico competenze manageriali, leadership, crescita personale e relazionale per accompagnare Persone, Professionisti e Imprese in Evoluzione. Con Saggezza, Etica e Presenza.

Al contempo, studia, pratica e condivida elementi dalla Psicologia e Filosofia Buddhista.

Enrico Zanieri ha lavorato in aziende globali operanti in diversi settori, ricoprendo ruoli differenti in molte delle funzioni tipiche delle grandi multinazionali.

“Semplifica” sia nella vita professionale che in quella privata, ottimizzando l’utilizzo del tempo e facendo leva su creatività e apprendimento continuo.

Da ex atleta agonista, continua a trovare ispirazione nello sport per affrontare le sfide quotidiane, mutuando concetti di fiducia, gioco di squadra, velocità e resilienza.

Per lavoro e per attitudine, lavora con due delle cose più preziose in natura: tempo e risorse umane.

Ha una multi-carriera: lavora per una multinazionale, è executive coach, ha un contratto col CNR e gestisce una società di formazione.

Il suo obiettivo più grande? Mantenere sempre l’equilibrio in tutte le sfere (professionali e non), con la consapevolezza che ci sono alti e bassi e che è una sfida da affrontare ogni giorno.

Moduli del corso

  • Date del corso
    Dal 17 Maggio 2024
  • Durata
    6 ore
  • Quando
    17 MAGGIO DAL VIVO A BOLOGNA
  • Tematiche
    Comunicazione consapevole, Crescita personale, Gestione delle relazioni, Self leadership
  • Livello
    Livello 3
  • Prezzo

Hai qualche dubbio?

FAQ

Come funzionano i corsi Nenet?

Le lezioni sono in streaming con cadenza settimanale, collegandosi alla piattaforma Nenet-Chum (le credenziali di accesso verranno fornite via mail prima della partenza del corso).

In ogni “Chum” troverete video pillole lasciate dal docente, dispense da leggere e scaricare, e molto altro.

Sarà presente anche un forum dove potrete parlare delle lezioni e di tutto quello che avrete voglia di condividere con gli altri ospiti.

Quali requisiti tecnici servono per partecipare?

Lavoriamo online, quindi basta un collegamento a internet e un account Google.

E se perdo una lezione?

Nessun problema! La lezione verrà registrata e caricata in aula dal giorno successivo.

Cosa succede alla fine del corso?

Ci troviamo a Bologna per un Workshop immersivo in presenza dove avremo modo di conoscerci e dove potrai incontrare e lavorare anche altri host e partner di NeNet, in una giornata all’insegna della condivisione e della comunità. L’attesto di frequenza verrà inviato online.

Altri corsi in partenza

Hai qualche dubbio?
Richiedi informazioni