Skip to main content

Masterclass: Personal Branding e Scrittura con Riccardo Scandellari e Alessandra Perotti!

Il personal branding e la scrittura efficace sono strumenti chiave per costruire una reputazione solida e autentica nel mondo digitale.

Il personal branding è molto più di un logo o un nome; si tratta della tua promessa al mondo. È l’arte di gestire e comunicare la tua reputazione personale, creando un’immagine coerente e autentica che ti differenzia dalla concorrenza. Attraverso il personal branding, puoi trasmettere i tuoi valori, la tua esperienza e la tua personalità in modo strategico per attrarre opportunità e connessioni significative.

Come possiamo pensare di ottenere un personal branding efficace senza la scrittura?

La scrittura è uno strumento potente per plasmare la tua narrativa personale. Ogni parola che scegli trasmette un messaggio e contribuisce alla tua immagine e alla tua reputazione. Imparare a scrivere in modo chiaro, coinvolgente e autentico è fondamentale per comunicare efficacemente chi sei, cosa fai e perché sei unico. La scrittura non è solo una serie di parole: è il ponte che collega il tuo io interiore con il mondo esterno, creando connessioni emotive e professionali che durano nel tempo.

Per questo in NeNet nasce il workshop live “Personal Branding e Scrittura” tenuto da due Host d’eccezione: Riccardo Scandellari e Alessandra Perotti.

In questa giornata immersiva ci lasceremo guidare nel mondo del personal branding e della scrittura di sé attraverso una parte di teoria e tanta, tanta pratica. Lo faremo in clima accogliente e informale basato sulla cura e sulla condivisione.

Grazie ad esercizi pratici e generativi, metteremo subito in pratica le nozioni acquisiti e verranno forniti feedback immediati dai nostri Host.

Questo Workshop fa al caso tuo se:

  • Se desideri distinguerti dalla massa e far crescere la tua presenza nel tuo settore di riferimento in modo autentico ed efficace.
  • Se vuoi imparare l’arte della scrittura persuasiva e coinvolgente per catturare l’attenzione del tuo pubblico e lasciare un’impressione duratura.
  • Se hai bisogno di definire il tuo “perché” e imparare a comunicarlo in modo chiaro e coerente.
  • Se desideri scoprire strategie efficaci per distinguerti nel tuo settore e costruire una reputazione solida che ti differenzi dalla concorrenza.
  • Se hai l’obiettivo di creare contenuti coinvolgenti che suscitano interesse e generano interazioni significative con il tuo pubblico di riferimento.
  • Se vuoi capire l’importanza dell’immagine personale e imparare a proiettare una presenza autentica e professionale in ogni situazione.

 

Quando? Il 9 novembre 2024

Dove? Bologna “The Social Hub” Via Aristotile Fioravanti, 27, 40129 Bologna BO

Orario 10-17

Compreso nel prezzo: 6 ore di formazione con due Host e il team di NeNetbreakfast e light lunch.

Prenota ora il tuo posto!

Alessandra Perotti <br> Riccardo Scandellari

HOST

Alessandra Perotti
Riccardo Scandellari

Alessandra Perotti è editor, ghostwriter e writer coach. Dopo più di 25 anni di esperienza nel mondo dell’editoria, nel 2007 ha fondato e diretto la casa editrice Edizioni Astragalo, nel 2010 ha creato lo studio editoriale Writing Way Lab e nel 2018 Accademia di Scrittura.

È cultrice di autobiografia diplomata alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari con cui oggi collabora.

Diplomata alla scuola certificata Incoaching, si occupa di affiancare gli scrittori nel percorso che li porta a trovare la propria motivazione e il proprio talento. Da anni si dedica alla scrittura terapeutica: nei suoi corsi guida le persone a rivedere con nuovi occhi il proprio vissuto e a dedicarsi alla scrittura per acquisire nuove consapevolezze.

Oltre ad aver aiutato numerosi autori nella pubblicazione dei propri testi, lei stessa è autrice di diversi manuali di scrittura: da “Vision: Narra te stesso e scrivi il tuo futuro” a “Come promuovere un libro”, da “Scrivere per guarire. Manuale di scrittura terapeutica” a “Il metodo WRITING WAY”, fino all’ ultimo “Writer coach. Chi è, cosa fa, a chi serve”.

Docente di marketing, comunicazione e Personal Branding per Scuola Holden, IUSVE, CUOA Business School, Master in Giornalismo UNIBO e Mediolanum Corporate University, Riccardo Scandellari ha scritto sei libri di marketing e realizzato contributi, capitoli e prefazioni in altri 40 testi.

Il suo blog è punto di riferimento per molti professionisti del settore.

Collabora con Amazon Audible, per cui ha realizzato contenuti e podcast sul marketing.

È relatore ai maggiori eventi italiani in ambito di comunicazione digitale e marketing, tra cui Philip Kotler Forum, Brand Festival, InspiringPR, SMAU, Automotive Dealer Day, We Make Future, Festival del Fundraising e Social Media Week.

  • Date del corso
    Dal 9 Novembre 2024
  • Durata
    6 ore
  • Quando
    9 NOVEMBRE 2024 BOLOGNA
  • Tematiche
    Comunicazione consapevole, Crescita personale, Gestione delle relazioni, Personal branding, Scrittura consapevole, Storytelling, Sviluppo di carriera
  • Livello
    Livello 3
  • Prezzo
    390,00 

Hai qualche dubbio?

FAQ