Skip to main content
Alessandra Perotti

HOST

Alessandra Perotti

È editor, ghostwriter e writer coach. Dopo più di 25 anni di esperienza nel mondo dell’editoria, nel 2007 ha fondato e diretto la casa editrice Edizioni Astragalo, nel 2010 ha creato lo studio editoriale Writing Way Lab e nel 2018 Accademia di Scrittura.

È cultrice di autobiografia diplomata alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari con cui oggi collabora.

Diplomata alla scuola certificata Incoaching, si occupa di affiancare gli scrittori nel percorso che li porta a trovare la propria motivazione e il proprio talento. Da anni si dedica alla scrittura terapeutica: nei suoi corsi guida le persone a rivedere con nuovi occhi il proprio vissuto e a dedicarsi alla scrittura per acquisire nuove consapevolezze.

Oltre ad aver aiutato numerosi autori nella pubblicazione dei propri testi, lei stessa è autrice di diversi manuali di scrittura: da “Vision: Narra te stesso e scrivi il tuo futuro” a “Come promuovere un libro”, da “Scrivere per guarire. Manuale di scrittura terapeutica” a “Il metodo WRITING WAY”, fino all’ ultimo “Writer coach. Chi è, cosa fa, a chi serve”.

Moduli del corso

test

test

  • Andrea A.

    Corso molto utile, per prendere consapevolezza delle tecniche di comunicazione più efficaci. Complimenti!

  • Alessandra

    Concetti efficaci e teoria tanto quanto basta, tanta pratica, un’esperienza che mi porterò dentro per molto tempo.

    Molto bello il senso di comunità che NeNet ha tra i suoi valori e che vuole diffondere, anche nella relazione con le persone.

    Ogni corso è diverso e viene gestito sulle esigenze del singolo. Vuoi raccontarci le tue?

    FAQ

    Come funzionano i corsi Nenet?

    Le lezioni sono in streaming con cadenza settimanale, collegandosi alla piattaforma Nenet-Chum (le credenziali di accesso verranno fornite via mail prima della partenza del corso).

    In ogni “Chum” troverete video pillole lasciate dal docente, dispense da leggere e scaricare, e molto altro.

    Sarà presente anche un forum dove potrete parlare delle lezioni e di tutto quello che avrete voglia di condividere con gli altri ospiti.

    Quali requisiti tecnici servono per partecipare?

    Lavoriamo online, quindi basta un collegamento a internet e un account Google.

    E se perdo una lezione?

    Nessun problema! La lezione verrà registrata e caricata in aula dal giorno successivo.

    Cosa succede alla fine del corso?

    Ci troviamo a Bologna per un Workshop immersivo in presenza dove avremo modo di conoscerci e dove potrai incontrare e lavorare anche altri host e partner di NeNet, in una giornata all’insegna della condivisione e della comunità. L’attesto di frequenza verrà inviato online.

    Si parte!
    Richiedi un meeting